CZIC818007 – AC996CA – REGISTRO PROTOCOLLO – 0002222 – 15/09/2023 – V.2 – U

Ai Docenti in servizio 

Al DSGA e al Personale di Segreteria 

Al sito web

Agli atti

OGGETTO: NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI in vigore dal 14 luglio 2023.

Si comunica alle SS.LL. che sono pubblicati sul sito web: https://www.icbadolato.edu.it, alla sezione “Codice disciplinare”, i seguenti riferimenti normativi inerenti la materia in oggetto:

– Testo Unico sul Pubblico Impiego n°165/01 successivamente aggiornato dalla Riforma Brunetta (D.lgs.n°150/2009)

– Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

– Decreto legislativo 20 giugno 2016, n. 11.

Ad integrazione e chiarimento si aggiunge

  1. la Circolare MIUR – Dipartimento per l’istruzioneUfficio IV, n. 88 Prot. n. 3308 dell’8 novembre 2010, recante ad oggetto le “Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150”, con acclusi id i relativi allegati:
  2. Il DPR 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”. (13G00104) (GU n.129 del 4-6-2013) è stato modificato dal Decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81 – “Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62”, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165». (GU n.150 del 29-6-2023), in vigore dal 14 luglio 2023.

Tutto il personale, compreso il dirigente, è tenuto a una scrupolosa lettura e a seguire le norme ivi dettate. la violazione degli obblighi previsti dal Codice è fonte di responsabilità disciplinare.

Con tale comunicazione si intende assolto l’obbligo della pubblicità legale ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/09.

La pubblicazione sul sito web: https://www.icbadolato.edu.it vale ad ogni effetto come affissione all’albo delle rispettive sedi di lavoro.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Susanna Mustari
firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c.2 D.Lgs. n. 39/93